venerdì 14 luglio 2017

L'esercizio fisico contribuisce a mantenere le articolazioni sotto controllo

Ci sono molti farmaci per l'artrite reumatoide, ma i dolori derivati dall'infiammazione sono ancora purtroppo una triste realtà. Una piccola buona notizia è che ci sono cose per poterli ridurre o addirittura contrastarli.

L'esercizio fisico può essere una componente chiave per mantenere il dolore articolare sotto controllo.
Ogni attività fa bene ma in questa patologia bisogna trovarne uno mirato. Tra i tanti sport, i più consigliati sono il nuoto, camminare,fare cyclette, stretching, anche per tenere a bada il peso.

Prima di iniziare qualsiasi attività è sempre raccomandabile parlare con il proprio medico. 

 Benefici dell'esercizio regolare includono:

· Meno dolore;
· Maggiore stabilità nelle articolazioni;
· Più energia,
· Migliore funzione fisica e le prestazioni;
· Migliore salute delle ossa
· Migliore qualità della vita.




- Stretching: Diminuisce la rigidità dell'articolazione, aumenta il flusso sanguigno e la mobilità alle articolazioni. Per incrementare i movimenti è necessario allungare i muscoli. La mattina è una buona occasione per fare stretching dolce o yoga, oppure prima di iniziare un'attività.

Gamba, allungamento bicipiti: Mentre stai in piedi, allungati in avanti per quanto puoi verso le dita dei piedi. Assicurati di piegare leggermente le ginocchia  per mantenere le gambe morbide. (10-20 secondi.).

Dita e polso: Posizione supina, piegare le dita dei piedi in avanti poi indietro tenendo ogni tratto per 10-20 secondi ogni volta. Poi fai lo stesso con la tua mano per allungare i muscoli del polso.

Braccio: Porta il braccio in avanti, sollevalo tenendolo delicatamente per 10-20 secondi, poi portarlo verso l'esterno inclinando ciascun braccio leggermente sopra la testa per allungare le spalle, quindi passare all'altro braccio.

Collo: ruotare delicatamente la testa a destra fino alla spalla, tornare in posizione e ripetere a sinistra. parte.


- Pose di Yoga:

Cobra: Sdraiato sul pavimento, rivolto a faccia in giù, tenendo le dita dei piedi indirizzate verso di te. Premere i palmi verso il pavimento e sollevare lentamente il corpo. Tieni i gomiti vicino al tuo fianco.



Estensione della gamba: in piedi, mettere tutto il peso su un piede. Utilizzare una sedia o un tavolo per sostenersi e sollevare lentamente l'altra gamba e tenerla alzata per un pò di secondi. Ripetere cambiando gamba.

- Esercizi di forza:
L'artrite reumatoide può lentamente togliere la massa muscolare. Quindi, è importante tenere attivi i muscoli per aiutarli a rimanere forti.

Se hai le articolazioni gonfie, puoi eseguire esercizi isometrici in quanto non si muovono le articolazioni ma lavora solo il muscolo.
Se le articolazioni non sono gonfie, esercizi isotonici (movimenti che contrastano la resistenza, come il sollevamento pesi) sono buoni per formare i muscoli.

Addominali: Posizione supina, mettere le mani sui muscoli dello stomaco. Sollevate la testa e tenerla in posizione x 10 secondi. Tornare alla posizione di partenza.

Bicipiti spalle: Sedersi su una sedia con le braccia appoggiate sulle cosce tenete in mano dei pesi leggeri. Sollevarli verso l'interno spalle, piegando i gomiti

Sollevamento ginocchio: Sedersi su una sedia, posizione seduta., Con una fascia di resistenza sui piedi, tenere la fascia con le mani, sollevare una gamba lentamente poi passare all'altra.
 

- Esercizi per la resistenza:
Il tuo muscolo cardiaco ha bisogno di un allenamento proprio come i bicipiti o quadricipiti.
Esercizi aerobici aumentano la respirazione e la frequenza cardiaca. Gli esercizi migliori sono quelli che pompano sangue e sono facili per le articolazioni.

Camminare: Le passeggiate giornaliere sono un modo semplice. Inizia con brevi passeggiate se non sei abituato, per poi arrivare a lunghi percorsi, camminando più veloci.
(cinque volte alla settimana almeno trenta minuti al giorno o quattro volte alla settimanaquarantacinque minuti a bassa o moderata intensità) 
Avere attenzione di bere molta acqua.




Cyclette: modo che toglie il rischio di caduta. Ancora una volta, cominciare lentamente se sei un principiante e andare poi più veloc, fino a dove ti senti.

Nuoto: L'acqua agisce anche resistenza contro i muscoli. Alza anche la frequenza cardiaca. Questo tpuò renderti più forte. Puoi scegliere di nuotare o partecipare ad una classe di aerobica in acqua. Utilizzare pesi nell'a'acqua per un po 'di lavoro muscolare.




Nessun commento:

Posta un commento

Napoli, bed and breakfast servizi per celiaci

8 nuovi bed and breakfast inseriti nel circuito AIC.