giovedì 31 agosto 2017

Jean Hanff Korelitz, Una famiglia felice

Grace Reinhart Sachs ha tutto ciò che desidera, 20 anni di matrimonio, un marito oncologo specializzato in pediatria, un figlio, un lavoro come psicoterapeuta.
Ascolta donne tradite dagli uomini, elargisce consigli su come non fidarsi troppo di loro, su come poter riconoscere le bugie.
Il magnifico quadro luminoso della sua vita all'improvviso si oscura. Le immagini diventano sfocate da non permettere più di vedere il volto della persona che prima per lei era il sole. Tutto ha inizio in seguito a delle rivelzioni ed un omicidio.

Libro scelto per il titolo. Famiglia felice in apparenza ha per me il significato di sicurezza, che tutto va bene anche quando è il contrario.

Booktherapy della settimana
Una famiglia felice - Jean Hanff Korelitz
Editore: Mondadori, pagg.484

Una famiglia felice - Jean Hanff Korelitz

Trama ed idea di suspence e mistero intriganti. Una terapeuta, si considera astuta osservatrice del genere femminile, scrive un libro di auto-aiuto in cui ammonisce le donne che vedono segni troppo ovvi.
Purtroppo lo sviluppo viene reso debole dalle troppe descrizioni il più delle volte inutili e comportamenti superficiali per la base di ciò che è accaduto.
Viene spontaneo mentre si legge chiedersi cosa è accaduto veramente? Abbiamo solo poche risposte ma niente di soddisfacente,  nessuna chiara indicazione sull'assassino.

***/*****

Le frasi più belle da me sottolineate

 Frase 01

Frase 02



Nessun commento:

Posta un commento

Napoli, bed and breakfast servizi per celiaci

8 nuovi bed and breakfast inseriti nel circuito AIC.