lunedì 16 ottobre 2017

Blogger Recognition Awards

Già da qualche settimana, sui blog ed anche instagram ho visto numerosi post intitolati "Blogger Recognition Awards". Li guardavo col sorriso, pensando a quanto può essere piacevole essere nominata da un'altra blogger.
Che sia una amica, una lettrice, resta il fatto che ti ha pensata  e che il blog suscita interesse, piacere.

Martedì scorso, sulla mia pagina facebook, ho ricevuto il mio primo commento.
Curiosissima sono andata subito a guardarlo.

Il mittente, Maria Millarte del blog "Around me storie di viaggi e scorci di vita" nella lista dei 15 blog a cui passare il riconoscimento ha inserito anche il mio!
Una sorpresa davvero piacevole. L'ho già ringraziata privatamente ma approfitto del post per farlo nuovamente. Grazie mille!!

COS'É IL BLOGGER RECOGNITION AWARDS?

É un riconoscimento che le blogger danno ad altri blog che ritengono significativi, interessanti e da tenere d'occhio.
É un modo semplice per dare visibilità a chi si impegna in questa attività che sembra facile ma vi assicuro che non lo è.




Queste le regole che devono essere rispettate:

- ringraziare il blogger che ti ha nominato e inserire il link al suo Blog
- scrivere un post per mostrare il proprio riconoscimento
- raccontare la nascita del proprio Blog
- dare consigli ai nuovi blogger
- nominare altri 15 blogger ai quali vuoi passare il segno di riconoscimento
- commentare sul Blog di chi ti ha nominato e fornirgli il link al tuo articolo (anche sulla pagina fb)

PERCHè HO APERTO IL BLOG?

Già!! Tanti giorni ancora mi pongo questa domanda.
L'idea in realtà è partita lo scorso anno da una amica carissima con cui condivido l'artrite reumatoide.
Io non mi sentivo pronta, l'ar l'ho sempre vissuta da sola, senza parlarne con nessuno, tranne lei.
Figurarsi aprire un blog dove persone completamente sconosciute, anche se pochissimi lettori, potrebbero leggerlo.
Assolutamente no!

Assolutamente SI una vocina ha detto questa estate, troppi pensieri, troppe cose difficili avevo bisogno di iniziare qualcosa di nuovo ED ECCOMI QUI!

CONSIGLI PER VOI
Questa è la parte più difficile perchè sono io ad avere bisogno di suggerimenti.

1° Una cosa che posso dirvi, sperimentata su me stessa, tenere un blog aggiornato non è facile. E' impegnativo, occorre tempo e bisogna conoscere un minimo di nozioni fondamentali per renderlo presentabile almeno quel che basta (ci sto lavorando).

2° Scrivete prima di tutto per voi stessi. Se nessuno vi legge, non scoraggiatevi, se aprire il blog è un vostro forte desiderio continuate andate avanti!

BLOG CONSIGLIATI







1 commento:

  1. Ciao Ily, arrivo qui dal blog Flowerstardust di Lara B. dove ho letto il suo post su questo premio che tu le hai assegnato (e che lei a sua volta ha assegnato a me!) .
    Seguirò il tuo blog d'ora in poi, faremo un pezzo di cammino insieme se vuoi, ho visto tra l'altro che siamo accomunate dalla passione per la lettura.
    Non ho conoscenza diretta e approfondita delle malattie di cui parli nel blog e con cui devi convivere, ma ho due bambini con un disturbo dello spettro autistico e so cosa significa compiere un percorso di vita in salita...ma si va avanti sempre e io cerco di farlo col sorriso.
    Un abbraccio, a presto!

    RispondiElimina

Napoli, bed and breakfast servizi per celiaci

8 nuovi bed and breakfast inseriti nel circuito AIC.