mercoledì 4 ottobre 2017

Celiachia In Italia, ottimo lavoro di AIC

AIC (Associazione Italiana Celiachia) dal 1979 si impegna a migliorare la qualità di vita dei celiaci, di porre attenzione al settore alimentare (produzione, distribuzione e ristorazione), al fine di garantire la certezza dei prodotti e la ricerca scientifica.

Mangiare, viaggiare e spostarsi in Italia risulta molto più facile grazie all'applicazione AIC MOBILE.
Consente di trovare locali (negozi, pizzerie, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, bar) sul territorio italiano, divisi per regione, con cibi gluten free.

Oltre a questo, l'applicazione, fornisce anche un servizio di consultazione prodotti (prontuario degli alimenti) suddivisi in categorie per individuare quali sono i cibi senza glutine.

Siamo spesso abituati a sentir parlare di malasanità e poco ci impegnamo a parlare delle cose che funzionano bene.

Aic_associazione_italiana_ celiachia




Ho trovato un articolo in cui una donna americana ha il desiderio di fare un viaggio in Italia ma la preoccupazione è tanta; dopotutto l'Italia è il paese degli spaghetti, della pasta.
Dopo la diagnosi di celiachia, non  ha mai viaggiato all'estero e si domanda come potrà fare per mantenere la giusta dieta.
Tramite ricerche arriva alla pagina di aic Lombardia, apprendendo quanto l'Italia è ben organizzata e si stupisce dei buoni mensili erogati ai celiaci e dell'ottimo servizio offerto gratuitamente da AIC

Ora questa persona si sente può tranquilla e potrà realizzare il suo sogno di visitare l'Italia.
E' proprio il caso di dire grazie AIC, ed grazie anche al suo gruppo facebook.

Fonte articolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Napoli, bed and breakfast servizi per celiaci

8 nuovi bed and breakfast inseriti nel circuito AIC.